Seminario “Cosa può un corpo? – Saperi e Pratiche”

15 febbraio @ 14:00 - 18:00
  • Questo evento è passato.
Cosa può un corpo? – Saperi e Pratiche

Il corpo, eterno “escluso” dal pensiero moderno in favore di un implicito quanto meticoloso lavoro su di esso, è oggi ritornato al centro del discorso etico-politico. Il seminario propone attraverso diversi piani di analisi teorico-pratiche di esplorarne sia la sua “natura” che la sua potenza trasformativa nelle pratiche.

Questo evento, a cura dell’Associazione Leib, nasce dall’incontro con realtà e soggettività provenienti da diverse parti del mondo, interessate a pensare corpo, corporeità e pratiche corporee in modo critico e interdisciplinare.

Ore 14.00
Saluti iniziali – Prof.ssa Roberta Caldin; Prof. Alessandro Bortolotti (Università di Bologna)
Ore 14.30
Introduzione: sapere e corpo vivo – Antonio Donato (Associazione Leib; Università di Padova)